WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali
www.dirittobancario.it
Flash News

Bail-in: consultazione EBA sulla proposta di nuovi RTS e ITS sul riconoscimento contrattuale

27 Luglio 2020
Di cosa si parla in questo articolo

L’EBA ha posto in pubblica consultazione una proposta di norme tecniche di regolamentazione (RTS) e di norme tecniche di attuazione (ITS) ai sensi degli articoli 55(6) e 55(8) della Direttiva 2014/59/UE che istituisce un quadro di risanamento e risoluzione degli enti creditizi e delle imprese di investimento (BRRD).

In particolare, la proposta ha ad oggetto:

  • nuovi RTS ai fini di precisare: le condizioni in cui sarebbe giuridicamente o altrimenti impraticabile per un ente o un’entità includere la clausola di bail-in in determinate categorie di passività; le condizioni alle quali l’autorità di risoluzione può richiedere l’inclusione della clausola contrattuale di bail-in e il relativo termine;
  • nuovi ITS per precisare formati e modelli uniformi per la notifica alle autorità di risoluzione dei contratti che soddisfano le condizioni di impraticabilità definite nel progetto di RTS.

La consultazione avrà termine il 30 settembre 2020.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06


WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR


Le novità del Listing Act e i nuovi standard europei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/06

Iscriviti alla nostra Newsletter