WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate


Impatti operativi, scelte strategiche e problematiche correlate

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/04


WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate
www.dirittobancario.it
Flash News

Audit etici: le raccomandazioni del Monitoring Group sul rafforzamento degli standard internazionali

17 Luglio 2020

Il “Monitoring Group” ha pubblicato le proprie raccomandazioni relative al rafforzamento degli standard internazionali in materia di audit etici.

In particolare, le raccomandazioni hanno ad oggetto:

  • la realizzazione di una struttura indipendente ed inclusiva per la definizione di standard in materia di audit etici;
  • il rafforzamento dei rapporti con le parti interessate al fine di includerle nella definizione e nello sviluppo degli standard;
  • lo sviluppo di standard adeguati che rispondano alle esigenze di tempestività del mercato.

Il “Monitoring Group” è un gruppo di istituzioni finanziarie internazionali e organismi di regolamentazione impegnati a promuovere lo sviluppo di standard internazionali in materia di audit.

Il gruppo è composto dall’Organizzazione internazionale delle Autorità di controllo dei mercati finanziari (IOSCO), dal Comitato di Basilea per la Vigilanza Bancaria (BCBS), dalla Commissione europea, dal Consiglio per la stabilità finanziaria (FSB), dall’Associazione internazionale delle autorità di vigilanza delle assicurazioni (IAIS), dal Forum internazionale dei regolatori indipendenti della revisione contabile (IFIAR) e dalla Banca mondiale


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04

Iscriviti alla nostra Newsletter