WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali
www.dirittobancario.it
Flash News

ANAC: aggiornati i criteri di scelta dei commissari di gara ed Albo delle commissioni giudicatrici

5 Febbraio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 28 del 3 febbraio 2018 la Delibera ANAC 10 gennaio 2018 n. 4 recante aggiornamento delle Linee guida n. 5, di attuazione del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (nuovo Codice dei contratti), relative ai criteri di scelta dei commissari di gara e di iscrizione degli esperti nell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici, rispetto alle novità del decreto legislativo 19 aprile 2017 n. 56.

In particolare, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 78 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, con le presenti linee guida vengono definiti i criteri e le modalità per l’iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici da parte dei soggetti dotati di requisiti di compatibilità e moralità, nonché di comprovata competenza e professionalità nello specifico settore a cui si riferisce il contratto.

Le disposizioni contenute nelle presenti linee guida non si applicano alle procedure di aggiudicazione di contratti di appalto o concessioni effettuate dagli enti aggiudicatori che non siano amministrazioni aggiudicatrici quando svolgono una delle attività previste dagli articoli 115-121 del Codice.

Con successivo regolamento saranno definite le modalità per la trasmissione della documentazione necessaria per l’iscrizione all’Albo.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05