WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova
www.dirittobancario.it
Flash News

Patent box: ultimi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

17 Marzo 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Con Risposta n. 153 del 05 marzo 2021 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sul regime di tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali (c.d. Patent box).

In particolare, per i motivi meglio espressi nella Risposta in allegato, l’Agenzia ha ritenuto che la procedura di autoliquidazione disciplinata dall’articolo 4 del Decreto Crescita (cd. opzione OD) possa coesistere con la procedura ordinaria di Patent box, purché esse siano riferite a diverse opzioni (i.e. a diversi beni immateriali tra loro non complementari).

Viene quindi lasciata facoltà al contribuente di scegliere il regime di determinazione del reddito agevolabile per ciascun bene immateriale o gruppo di beni immateriali legati da vincolo di complementarietà.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04