WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza
www.dirittobancario.it
Flash News

ISA Guide: il CNDCEC pubblica la versione in italiano

29 Febbraio 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Il CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) ha pubblicato la versione in italiano della ISA Guide dell’IFAC (organizzazione mondiale della professione economico-contabile) per l’applicazione dei principi internazionali di revisione (ISAs, International Standards on Auditing) nelle società di piccole e medie dimensioni.

La guida vuol rappresentare un ausilio per i professionisti nella gestione dell’incarico di revisione, assicurando un approccio coerente, sia a livello nazionale che internazionale, nell’applicazione dei principi ISA.

La guida si compone di due 2 volumi: il primo, dedicato ai concetti fondamentali, ripercorre i concetti di audit e di approccio basato sul rischio; il secondo, contente una guida pratica, raccoglie esempi di casi pratici di revisione di PMI e di una micro impresa.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite


Nuovi criteri probatori e presidi operativi nella gestione delle garanzie

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska


Riflessi su CQS, polizze, commissioni, sistemi e contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10