WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance


Il nuovo regime di responsabilità penale per gli operatori bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/02


WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance
www.dirittobancario.it
Flash News

Recepite le modifiche allo IAS 40 Investimenti immobiliari

15 Marzo 2018
Di cosa si parla in questo articolo
IAS

Pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 15 marzo 2018 il Regolamento (UE) 2018/400 della Commissione, del 14 marzo 2018, che modifica il Regolamento (CE) n. 1126/2008 della Commissione che adotta taluni principi contabili internazionali conformemente al Regolamento (CE) n. 1606/2002 del Parlamento europeo e del Consiglio, per quanto riguarda il principio contabile internazionale IAS 40 Investimenti immobiliari.

Le modifiche chiariscono quando un’impresa è autorizzata a cambiare la qualifica di un immobile che non era un «investimento immobiliare» come tale o viceversa.

Le imprese applicano le presenti modifiche al più tardi a partire dalla data di inizio del loro primo esercizio finanziario che cominci il 1 gennaio 2018 o successivamente.

Di cosa si parla in questo articolo
IAS

WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03