WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01


WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito
www.dirittobancario.it
Flash News

Transfer pricing: il MEF analizza le modifiche proposte al decreto attuativo in consultazione

9 Maggio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

In data 8 maggio 2018 si è svolto, presso il Ministero dell’economia e delle finanze, un incontro con gli operatori per discutere dei contributi pervenuti in merito alla consultazione chiusasi il 21 marzo scorso relativa al pacchetto di misure sul transfer pricing (cfr. contenuti correlati).

Il tavolo di confronto si è focalizzato sulle ipotesi di modifica allo schema di Decreto Ministeriale ed allo schema di Provvedimento Direttoriale pubblicati a febbraio 2018, di attuazione delle disposizioni previste dall’articolo 110, comma 7 del TUIR e dall’articolo 31-quater del D.P.R. n. 600 del 1973.

Tra le modifiche si segnalano:

  • l’inserimento di elementi specifici per la determinazione dei prezzi di trasferimento di servizi infragruppo a basso valore aggiunto;
  • l’aggiornamento delle misure sugli oneri documentali in materia di transfer pricing;
  • il procedimento per eliminare la doppia imposizione conseguente a rettifiche effettuate da altri Paesi con i quali è in vigore un trattato per evitare la doppia imposizione.
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/01


WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02