WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

Dichiarazioni non finanziarie 2023: fissati i parametri per i controlli Consob

12 Settembre 2023
Di cosa si parla in questo articolo

Con delibera n. 22802 del 6 settembre 2023, Consob ha definito i criteri per la valutazione delle informazioni non finanziarie (DNF) funzionale ad individuare il gruppo di soggetti le cui dichiarazioni non finanziarie 2023 saranno sottoposte a controllo.

L’articolo 6 del Regolamento Consob sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario, infatti, definisce, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i parametri rappresentativi del rischio in base ai quali individuare l’insieme dei soggetti le cui dichiarazione non finanziarie verranno sottoposte a controllo.

Per le dichiarazioni non finanziarie 2023, Consob ha determinato I parametri di valutazione sono indicati nell’allegata delibera.

Il suddetto articolo 6 prevede, inoltre, modelli di selezione casuale per l’individuazione di ulteriori soggetti da includere nel controllo, anche in assenza di parametri di rischio significativi.

In tal senso, la delibera definisce che il criterio per la selezione casuale deve essere l’estrazione di un certo numero di soggetti, al netto delle società individuate sulla base dei criteri suddetti, mediante un procedimento di generazione casuale dei numeri replicabile.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10