Antiriciclaggio
05/04/2019

Novità Antiriciclaggio e obblighi di adeguamento Giugno 2019: ne parliamo al Convegno del 23 Maggio

Nei giorni scorsi Banca d’Italia ha emanato le nuove Disposizioni in materia di organizzazione, procedure e controlli interni volti a prevenire l’utilizzo degli intermediari a fini di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo.

Tali disposizioni, cui seguiranno quelle sull’adeguata verifica della clientela, prevedono importanti obblighi di adeguamento per gli intermediari. Il termine di adeguamento, salvo le eccezioni previste, è stato fissato al 1° giugno 2019.

La nostra Rivista ha deciso quindi di organizzare, per il prossimo 23 maggio a Milano, un Convegno sulla nuova disciplina, tenuto conto, oltreché delle disposizioni Banca d’Italia, anche delle novità del recepimento della V Direttiva AML e del Regolamento IVASS n. 44 del 12 febbraio 2019, soffermandosi altresì sulle problematiche operative connesse alla loro implementazione.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione, si rinvia alla pagina dedicata raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.