Antiriciclaggio
30/07/2014

Assicurazioni: in Gazzetta Ufficiale il Regolamento IVASS sugli obblighi di adeguata verifica della clientela e di registrazione

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 174 del 29 luglio 2014 il Provvedimento IVASS 21 luglio 2014 recante il Regolamento n. 5 concernente disposizioni attuative circa le modalità di adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela e di registrazione da parte delle imprese di assicurazione e degli intermediari assicurativi.

Il Regolamento è stato emanato ai sensi dell’art. 7, comma 2, del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 il quale prevede che, nel rispetto delle finalità e nell’ambito dei poteri regolamentari previsti dai rispettivi ordinamenti di settore, l’IVASS e le altre Autorità di vigilanza di settore, d’intesa tra loro, emanano disposizioni in tema di modalità di adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela e di registrazione.

Il Regolamento entra in vigore a decorrere dal 01 gennaio 2015. 2. Per quanto concerne i rapporti continuativi, le disposizioni del presente Regolamento si applicano, al primo contatto utile, a tutti quelli in essere a tale data, anche se costituiti prima dell’entrata in vigore del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.