Pubblica amministrazione
27/04/2021

Circolare RGS su assestamento del bilancio di previsione e budget rivisto

Pubblicata la Circolare Ragioneria Generale dello Stato del 21 aprile 2021 n. 14 in materia di assestamento del bilancio di previsione e budget rivisto per l’anno finanziario 2021.

Sul punto si ricorda che la predisposizione del budget rivisto 2021 è interessata da alcune novità di rilievo: tutte le rilevazioni di contabilità economica analitica saranno effettuate esclusivamente sul nuovo sistema informativo InIt.

Si tratta del primo rilascio in esercizio di funzioni del nuovo sistema ERP della Ragioneria Generale dello Stato: contabilità economico-patrimoniale, contabilità economica analitica per centri di costo, gestione, registrazione e contabilizzazione dei documenti di costo.

Il modulo economico del piano dei conti integrato di cui al DPR 12 novembre 2018, n. 140, aggiornato con il Decreto del Ministero dell’Economia e delle finanze del 13 novembre 2020, sostituisce integralmente il piano dei conti di contabilità analitica di cui alla Tabella B del decreto legislativo del 7 agosto 1997, n. 279.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.