Imprese
06/05/2021

Riforma del terzo settore: aggiornata la guida CNDCEC per i commercialisti

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti (FNC) ha aggiornato la propria circolare dal titolo: “Riforma del Terzo settore: elementi professionali e criticità operative”.

Il contributo del CNDCEC si pone come un riferimento tecnico ed operativo per affrontare l’attuazione operativa della Riforma del Terzo settore, avviata nella passata legislatura con l’approvazione della legge delega n. 106 del 6 giugno 2016 e con l’emanazione dei richiamati decreti delegati, tra cui in particolare il d.lgs. n. 117 del 3 luglio 2017 recante il “Codice del Terzo settore”.

In questa prospettiva, la nuova versione del documento aggiorna le previsioni normative già esistenti, accogliendo le evoluzioni della prassi e della dottrina in materia, nonché integrando il testo, oltre che con le novità normative, anche con le disposizioni regolamentari degli aspetti tecnici e di attuazione degli strumenti operativi, richiesti dalla normativa e pubblicati nell’ultimo periodo.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.