Controlli interni
12/04/2021

Nuove Q&A Consob sui requisiti di conoscenza e competenza del personale degli intermediari

Consob ha aggiornato le proprie Q&A del 5 ottobre 2018 in materia di requisiti di conoscenza e competenza del personale degli intermediari.

L’aggiornamento è funzionale a rendere le Q&A conformi al nuovo articolo 78 del Regolamento Intermediari come modificato dalla Delibera n. 21755 del 10 marzo 2021, recante misure di semplificazione per la formazione e l’aggiornamento professionale del personale addetto a fornire informazioni o consulenza finanziaria agli investitori retail.

In particolare, sono state aggiornate le Q&A 9, 10 e 11 sulle modalità di aggiornamento professionale dei membri del personale dei soggetti abilitati alla distribuzione assicurativa che operano all’interno dei locali.

Sono state poi introdotte le nuove Q&A 12, 13 e 14, dedicate esclusivamente all’aggiornamento professionale dei consulenti finanziari autonomi (operanti in proprio e per conto di società di consulenza finanziaria) e formulate in modo da renderle specificamente aderenti alle peculiarità della disciplina dei consulenti finanziari autonomi.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.