WEBINAR / 02 dicembre
Adeguatezza MiFID e sostenibilità: le nuove Linee guida ESMA
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro l'11/11

WEBINAR / 02 dicembre
Adeguatezza MiFID e sostenibilità: le nuove Linee guida ESMA

Carlo Bellavite Pellegrini

Professore ordinario di finanza aziendale, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Carlo Bellavite Pellegrini è Professore Ordinario di Finanza Aziendale presso la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie ed Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Corporate Finance e Corporate Governance.

Ha maturato una lunga esperienza più che ventennale nei diversi segmenti della Corporate Finance: dalle valutazioni peritali di impresa alla costruzione di business plan, alle valutazioni di capital budgeting, ai problemi di corporate governance, al monitoraggio delegato e fiduciary management sulla gestione di patrimoni mobiliari di rilevanti dimensioni.

Carlo Bellavite Pellegrini da più di 20 anni svolge infatti attività peritali di valutazione di azienda per società industriali (chimico, editoriale, aereonautico, immobiliare ed alimentare) e di consulenza sul pricing di attività reali e finanziarie a beneficio di soggetti istituzionali.

E’ Consulente tecnico sia per la sezione civile, sia per quella penale del Tribunale di Milano e per la Camera Arbitrale.

Tutti gli articoli di Carlo Bellavite Pellegrini
Approfondimenti
Società

Le Società benefit nel contesto della gig economy

Sostenibilità e nuove forme di capitale
8 Giugno 2022

Carlo Bellavite Pellegrini, Professore Ordinario di Finanza Aziendale, Direttore del Centro Studi di Economia Applicata (CSEA), Università Cattolica del Sacro Cuore

Massimo Catizone, Membro del Comitato Scientifico del Centro Studi di Economia Applicata (CSEA), Università Cattolica del Sacro Cuore

Il contributo approfondisce il tema delle imprese (società) benefit, che compongono la c.d. economia collaborativa o gig economy e si caratterizzano, oltreché per il perseguimento di obiettivi di profitto e socio-ambientali, per il legame inscindibile con la tecnologia sottostante, non
Editoriali
Cultura e società

Relazioni e contratti nella Bibbia

3 Maggio 2022

Carlo Bellavite Pellegrini

Professore Ordinario di Finanza Aziendale, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Nella monografia “Tra Cielo e Terra. Economia e Finanza nella Bibbia” (Egea 2021) ho provato a indagare se esistano nella Scrittura elementi volti a dare indicazioni al ragionare economico e finanziario dei giorni nostri.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter