WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Voluntary disclosure: pubblicata la bozza per la richiesta di adesione

13 Febbraio 2014
Di cosa si parla in questo articolo

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza di richiesta di adesione alla procedura di collaborazione volontaria introdotta dal D.L. n. 4/2014 (c.d. voluntary disclosure).

La bozza rappresenta la versione non definitiva del modello da presentare all’Agenzia delle Entrate per regolarizzare le attività finanziarie e gli investimenti detenuti all’estero, al 31 dicembre 2013 o prima di questa data, in violazione della normativa sul monitoraggio fiscale.

Sempre sul sito dell’Agenzia (cfr. contenuti correlati) sono disponibili le due schede da allegare alla domanda, in cui andranno indicati i dati relativi al richiedente e alle attività estere rilevanti.

Eventuali osservazioni sul modello di richiesta e sulle schede allegate possono essere inviate all’Agenzia, entro il 15 marzo 2014, nelle forme previste nel comunicato in allegato. Le richieste presentate utilizzando il modello in consultazione saranno comunque ritenute valide ai fini del perfezionamento della procedura anche se il modello definitivo dovesse essere modificato a seguito delle osservazioni pervenute.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05

Iscriviti alla nostra Newsletter