WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari
www.dirittobancario.it
Flash News

Verso MiFID III: consultazione della Commissione UE per la revisione di MiFID II e MiFIR

19 Febbraio 2020
Di cosa si parla in questo articolo

La Commissione europea ha avviato una consultazione volta a valutare il funzionamento complessivo del regime introdotto dalla Direttiva 2014/65/UE (MiFID II) e dal Regolamento (UE) n. 600/2014 (MiFIR).

La presente consultazione intende pertanto raccogliere elementi dai partecipanti al mercato in settori che necessitano di adeguamenti mirati nonché indicazioni su come stabilire le priorità per una potenziale riforma del corpus normativo MiFID II/MiFIR.

L’iniziativa della Commissione si inserisce nell’ambito delle riforme previste per l’Unione dei mercati dei capitali (Capital Markets Union), dall’Agenda per la finanza digitale e per la finanza sostenibile.

La consultazione avrà termine il 20 aprile 2020.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente


Tra presidi di controllo e obblighi di correttezza e protezione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/06


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09