WEBINAR / 1 ottobre
DORA e servizi ICT di terze parti


La gestione dei rapporti contrattuali e dei processi

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 6/09


WEBINAR / 1 ottobre
DORA e servizi ICT di terze parti
www.dirittobancario.it
Flash News

Tutela degli investitori e gestione dei reclami: le buone pratiche IOSCO

28 Gennaio 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Lo IOSCO ha pubblicato un rapporto che espone una serie di buone pratiche volte ad assistere i suoi membri nello sviluppo e nel miglioramento delle procedure e dei meccanismi di gestione dei reclami per gli investitori al dettaglio.

Lo IOSCO individua come prioritaria la protezione degli investitori attraverso l’accesso a meccanismi di ricorso indipendenti, convenienti, equi, responsabili, tempestivi ed efficienti.

Il rapporto in oggetto offre, inoltre, un’analisi comparativa dei processi alternativi di gestione dei reclami utilizzati dai fornitori di servizi finanziari e dalle autorità di vigilanza e la gestione innanzi alle autorità giudiziarie nazional.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 17 Settembre
La nuova governance antiriciclaggio nelle assicurazioni


Provvedimento IVASS 4 giugno 2024 n. 144

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 29/08


WEBINAR / 1 ottobre
DORA e servizi ICT di terze parti


La gestione dei rapporti contrattuali e dei processi

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 6/09

Iscriviti alla nostra Newsletter