WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio


La gestione dei dati AML nel nuovo AML package

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio
www.dirittobancario.it
Flash News

Trasparenza pre-trade: l’Emsa aggiorna le deroghe al regime MiFID

19 Novembre 2012
Di cosa si parla in questo articolo

L’Emsa ha pubblicato l’aggiornamento al documento “Waivers from Pre-trade Transparency. CESR positions and ESMA opinions” (ESMA/2011/241) con cui indica le deroghe al regime MiFID di trasparenza pre-trade.

Nel regime MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) gli operatori dei mercati regolamentati e dei sistemi multilaterali di negoziazione (MTF) devono rendere pubblici i prezzi correnti di acquisto e di offerta, e l’intensità degli interessi alla negoziazione in relazione ad azioni ammesse alla negoziazione in un mercato regolamentato.

Tuttavia, la MiFID consente alle autorità competenti di prevedere derogare ai suddetti obblighi di trasparenza pre-trade delle azioni in funzione del modello di mercato o del tipo e dimensioni degli ordini.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 11 Novembre
Finanziamenti con garanzia pubblica: problematiche attuali


Tra invalidità, risarcimento e danno erariale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/10


WEBINAR / 30 Ottobre
AI Act: adeguamento di policy e contratti


Adempimenti 2025-2026 per gli operatori

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10