WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/01


WEBINAR / 29 Gennaio
Dati personali: nozione e trattamento in ambito bancario
www.dirittobancario.it
Flash News

Tenuta e conservazione delle scritture contabili in uno Stato estero analizzate dalla Fondazione dei Commercialisti

15 Marzo 2016

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato il documento di studio del 15 marzo 2016 curato da Irene Giusti sul tema “Tenuta e conservazione delle scritture contabili presso uno Stato estero. Profili problematici e soluzioni prospettabili”.

Oggetto del presente documento è l’individuazione della disciplina applicabile alle ipotesi di tenuta e conservazione, sia con modalità tradizionali che informatiche, delle scritture contabili presso uno Stato estero, ponendo in rilievo alcuni dubbi che tuttora caratterizzano e mantengono l’argomento in un’area di incertezza.

In particolare, il documento si sofferma sui seguenti profili: tenuta e conservazione delle scritture contabili; tenuta e conservazione delle scritture contabili con modalità informatiche. Cenni; tenuta e conservazione delle scritture contabili presso uno Stato estero; tenuta e conservazione con modalità informatiche; tenuta e conservazione con modalità non informatiche.


WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01