WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II


Novità normative e problematiche applicative

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11


WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II
www.dirittobancario.it
Flash News

Strumenti di politica monetaria dell’Eurosistema: dalla Banca d’Italia la nuova Guida per gli operatori

5 Settembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha pubblicato una Guida per gli operatori del settembre 2014 in materia di strumenti di politica monetaria dell’Eurosistema.

Il documento descrive le modalità operative seguite dalla Banca d’Italia nell’assolvimento dei propri compiti istituzionali di politica monetaria con particolare riferimento agli strumenti utilizzati, vale a dire: le operazioni di politica monetaria eseguite nell’ambito dell’Eurosistema; la riserva obbligatoria.

La Guida è divisa in 6 capitoli, che trattano rispettivamente: dell’ambito di applicazione; delle operazioni di mercato aperto; delle operazioni su iniziativa delle controparti; delle attività idonee; delle procedure sanzionatorie; della riserva obbligatoria.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 02 Dicembre
Conflitto d’interessi e operazioni con soggetti collegati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 11/11


WEBINAR / 11 Novembre
Finanziamenti con garanzia pubblica: problematiche attuali


Tra invalidità, risarcimento e danno erariale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/10

Iscriviti alla nostra Newsletter