WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Somme erogate dalle assicurazioni: nuove modalità di comunicazione AE

19 Dicembre 2024
Di cosa si parla in questo articolo

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 450686 del 17 dicembre 2024 ha definito le modalità e i termini di comunicazione all’Anagrafe Tributaria dei dati relativi alle somme di denaro erogate, a qualsiasi titolo, da imprese, intermediari e ogni altro operatore del settore delle assicurazioni, ai sensi dell’art. 7, ultimo comma, del D.P.R. 605/1973.

Il provvedimento sostituisce integralmente le disposizioni contenute nel precedente provvedimento AE n. 9649/2007.

In particolare, il provvedimento interviene, al paragrafo 4, individuando il SID (Sistema di Interscambio Dati), già utilizzato per la comunicazione dei premi e contratti assicurativi, quale nuovo canale di trasmissione della comunicazione.

Inoltre, il provvedimento modifica, al paragrafo 3, il termine per la trasmissione delle informazioni, che sarà il 30 giugno dell’anno successivo a quello cui sono riferiti i dati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05

Iscriviti alla nostra Newsletter