WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite


Nuovi criteri probatori e presidi operativi nella gestione delle garanzie

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite
www.dirittobancario.it
Flash News

SIM: in GU le modifiche alla disciplina sul rischio di tasso d’interesse da attività diverse dalla negoziazione e prove di stress

15 Giugno 2020
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 149 del 13 giugno 2020 la Comunicazione Banca d’Italia del 29 maggio 2020 recante modifiche alla disciplina contenuta nella Comunicazione del 31 marzo 2014 concernente l’applicazione alle SIM e ai gruppi di SIM delle norme CRDIV/CRR, per adeguarla all’evoluzione del quadro normativo europeo in materia di gestione del rischio di tasso d’interesse e di prove di stress degli enti.

La presente modifica normativa entra in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

In linea con quanto già disposto per le banche, le SIM e i gruppi di SIM, entro sessanta giorni dalla pubblicazione, devono adeguare almeno i sistemi di risk management, per poi completare il pieno allineamento alle nuove GL nel resoconto ICAAP del 2021.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/09

Iscriviti alla nostra Newsletter