WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska


Riflessi su CQS, polizze, commissioni, sistemi e contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10


WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska
www.dirittobancario.it
Flash News

Segnalazioni statistiche di vigilanza consolidate armonizzate (FINREP): Nota tecnica sugli adeguamenti alla documentazione PUMA2

16 Settembre 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha pubblicato una Nota tecnica che illustra gli interventi di adeguamento della documentazione PUMA2 al nuovo regime europeo in materia di segnalazioni statistiche di vigilanza consolidate armonizzate (FINREP).

Sul punto si ricorda che il Regolamento (UE) n. 575/2013 (CRR) prevede che gli enti (enti creditizi e imprese di investimento) comunichino alle autorità competenti informazioni finanziarie su base consolidata. Il Regolamento di esecuzione (UE) n. 680/2014 ha definito le norme tecniche di attuazione (ITS) concernenti gli schemi e la frequenza delle segnalazioni statistiche di vigilanza consolidate armonizzate in ambito UE (FINancial REPorting – FINREP).

Le disposizioni si applicano a decorrere dal 1° luglio 2014.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10

Iscriviti alla nostra Newsletter