WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite


Nuovi criteri probatori e presidi operativi nella gestione delle garanzie

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite
www.dirittobancario.it
Flash News

Raccomandazione BCE sulle politiche di distribuzione dei dividendi delle banche

29 Gennaio 2020
Di cosa si parla in questo articolo
BCE

Pubblicata la Raccomandazione della Banca Centrale europea del 17 gennaio 20020 sulle politiche di distribuzione dei dividendi (BCE/2020/1).

In particolare, la BCE sottolinea come gli enti creditizi dovrebbero adottare politiche sui dividendi utilizzando ipotesi conservative e prudenti, in modo da rispettare, dopo ogni distribuzione, i requisiti patrimoniali applicabili e gli esiti del processo di revisione e valutazione prudenziale (supervisory review and evaluation process, SREP).

Sono destinatari della presente Raccomandazione i soggetti vigilati significativi e i gruppi vigilati significativi.

La Raccomandazione è destinata anche alle autorità nazionali competenti e alle autorità designate che la dovrebbero applicare nel modo ritenuto più opportuno con riguardo ai soggetti vigilati e ai gruppi vigilati meno significativi.

Di cosa si parla in questo articolo
BCE

WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09

Iscriviti alla nostra Newsletter