WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative
www.dirittobancario.it
Flash News

Pubblicato i risultati dell’analisi IVASS sulle vendite congiunte di polizze e servizi dell’energia e dell’acqua, con annesse raccomandazioni per gli operatori

11 Maggio 2016
Di cosa si parla in questo articolo

L’IVASS ha pubblica i risultati dell’analisi sulle vendite congiunte di polizze e servizi dell’energia e dell’acqua.

Tra i punti di attenzione per la tutela del consumatore, il documento indica le modalità dell’offerta, l’informazione sull’esistenza della polizza, la possibilità di attivarla in caso di bisogno.

A seguito dell’indagine l’IVASS ha chiesto a sei imprese di assicurazione che offrono garanzie con premi a carico dell’assicurato la revisione delle condizioni contrattuali, spesso contenenti oneri

gravosi in caso di sinistri e limiti ai requisiti di assicurabilità. IVASS ha altresì chiesto alle sei imprese di assicurazione di sensibilizzare i partner commerciali al fine di migliorare la trasparenza e l’informativa alla clientela.

Le indicazioni dell’IVASS hanno innescato un più generale processo di rivisitazione dei rapporti commerciali in essere tra imprese di assicurazione e partner commerciali, con conseguente rimodulazione delle offerte e delle modalità di collocamento e di gestione dei sinistri.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06


WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06