WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024


Novità per le banche e problematiche operative

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 07/06


WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024. Novità per le banche e problematiche operative
www.dirittobancario.it
Flash News

Pubblicato l’atto di indirizzo del Ministro Padoan per il conseguimento degli obiettivi di politica fiscale 2016-2018

18 Gennaio 2016

Il Ministero dell’economia e delle finanze ha pubblicato l’atto di indirizzo per il conseguimento degli obiettivi di politica fiscale per gli anni 2016-2018 firmato dal Ministro dell’economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan.

Il documento è rivolto all’Amministrazione finanziaria in tutte le sue articolazioni (Dipartimento Finanze del Ministero, Agenzie fiscali, Guardia di Finanza) e indica linee guida operative, nelle rispettive competenze, con l’obiettivo di migliorare i servizi resi ai contribuenti, favorire l’adempimento spontaneo agli obblighi fiscali, prevenire e contrastare l’evasione e l’elusione fiscale.

Tra le priorità la prevenzione e il contrasto all’evasione e all’elusione fiscale per ridurre il tax gap, assicurando, secondo il principio del controllo amministrativo unico, controlli non invasivi.

L’atto di indirizzo pone quindi l’accento sul miglioramento della qualità degli accertamenti attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali e strumenti telematici. Il Ministro si sofferma anche sul rafforzamento delle azioni di prevenzione e di contrasto del gioco illecito, anche per quanto attiene i profili di divieto della pubblicità dei giochi a tutela dei minori.


WEBINAR / 30 Maggio
Clausole di fallback e piani di sostituzione nel nuovo 118-bis TUB

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/05

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter