WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

Prospetti: aggiornamento del 6 aprile 2016 alle Q&A ESMA

7 Aprile 2016
Di cosa si parla in questo articolo

Il 6 aprile 2016 l’ESMA ha pubblicato un aggiornamento alle proprie Q&A in tema di uniforme applicazione della Direttiva 2003/71/EC (Prospectus Directive) e della regolamentazione ad essa associata.

Si tratta del 24° aggiornamento sulla materia, che include due nuove domande e relative risposte (la n. 97 e 98) in tema di

(i) presentazione di alcune informazioni finanziarie (anche su basi di previsioni future) dell’emittente e

(ii) validità temporale dei prospetti di base (ad esempio nel caso in cui l’offerta sia avviata con la pubblicazione dei final terms entro la data di validità del prospetto di base ma si concluda oltre tale periodo annuale di validità).

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10