WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Processo tributario: Circolare MEF sulla determinazione delle spese per rilascio delle copie di atti e documenti

30 Marzo 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Con Circolare n. 2/DF del 26 marzo 2012 il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha fornito alcuni chiarimenti relativamente al proprio Decreto del 27 dicembre 2011 di determinazione delle spese per il rilascio delle copie di atti e documenti relativi al processo tributario.

Il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 27 dicembre 2011, pubblicato in Gazzetta ufficiale del 29 febbraio 2012, serie generale n. 50, ha infatti rideterminato e rimodulato, nell’ambito del processo tributario, i diritti di copia che le parti ovvero i terzi devono corrispondere per il rilascio di copie semplici o autentiche degli atti e dei documenti, comprese le sentenze, presenti nel fascicolo di parte o d’ufficio.

Con la Circolare in oggetto, il MEF ha ritenuto di fornire chiarimenti relativamente: all’istanza di copia semplice o autentica di atti e documenti; al diritto di copia semplice rilasciata alle parti e ai terzi; al diritto di copia autentica rilasciata alle parti e ai terzi; alle modalità di pagamento e misura del diritto di copia; alla decorrenza dei nuovi importi.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05

Iscriviti alla nostra Newsletter