WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna
www.dirittobancario.it
Flash News

Polizze vita dormienti: IVASS chiede un aggiornamento sull’attività di liquidazione

6 Aprile 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Con Lettera al mercato del 6 aprile 2018 IVASS ha chiesto alle imprese di fornire entro l’11 giugno 2018 un aggiornamento sulla attività di liquidazione delle polizze vita dormienti per cui sono stati rilevati decessi.

L’aggiornamento, che segue la richiesta originaria dell’IVASS effettuata con Lettera al mercato del 14 dicembre 2017 IVASS, è finalizzato ad effettuare, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, una verifica incrociata con l’Anagrafe Tributaria per accertare l’eventuale decesso degli assicurati e la relativa data.

Questo consentirà alle imprese di verificare le polizze effettivamente dormienti, per le quali il decesso dell’assicurato è avvenuto nel periodo di validità della polizza, e di avviare la ricerca dei relativi beneficiari per procedere alla liquidazione delle somme spettanti.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05


WEBINAR / 16 Giugno
Informativa consiliare e responsabilità degli amministratori nella riforma


Le novità della riforma societaria

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/05