WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio: al via il nuovo regime
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 17/02

WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio
www.dirittobancario.it
Flash News

PNRR: in GU le misure urgenti per l’attuazione

8 Novembre 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 265 del 6 novembre 2021, il Decreto Legge n. 152 del 6 novembre 2021 recante disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose.

Il decreto è stato emanato in considerazione della straordinaria necessità e urgenza di un’ulteriore semplificazione e accelerazione delle procedure, incluse quelle di spesa, strumentali all’attuazione del Piano, nonché’ di adottare misure per il rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni titolari degli interventi; nonché per la straordinaria necessità e urgenza di introdurre apposite e più incisive misure in tema di sistema di prevenzione antimafia,  coesione  territoriale,  gestioni  commissariali, organizzazione della giustizia, sostegno alle imprese agricole e agli organismi sportivi.

Il decreto riguarda i seguenti settori: turismo, infrastrutture ferroviarie, edilizia giudiziaria, innovazione tecnologica e transizione digitale, procedure di spesa, zone economiche speciali, università e ricerca, ambiente, efficientamento energetico, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, messa in sicurezza degli edifici e del territorio e coesione territoriale, scuole innovative, progetti di rilevante interesse nazionale e mobilità dei docenti universitari, servizi digitali, personale e organizzazione delle pubbliche amministrazioni e servizio civile, gestioni commissariali, imprese agricole, e sport, investimenti e rafforzamento del sistema di prevenzione antimafia.

Il provvedimento entra in vigore il 7 novembre 2021.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 09 marzo
Pegno mobiliare non possessorio: al via il nuovo regime
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 17/02
Iscriviti alla nostra Newsletter