WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione
www.dirittobancario.it
Flash News

PNRR e consumatori: il punto dell’IVASS

4 Marzo 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Maria Luisa Cavina, Capo del Servizio Tutela del Consumatore di IVASS, è intervenuta al Consumers’ Forum 2022 con un intervento relativo al PNRR e consumatori.

Nel corso del suo intervento, Cavina si è soffermata sui seguenti profili:

  • il mercato assicurativo e il suo contributo alla ripresa;
  • la trasformazione digitale;
  • la semplificazione dei contratti – l’informativa di trasparenza;
  • l’educazione assicurativa;
  • l’Arbitro Assicurativo.

Il settore assicurativo e, dunque, l’IVASS, continua Cavina, seppur non direttamente citati dal PNNR, sono coinvolti in almeno tre delle missioni in cui esso si articola, ed in particolare:

  • nella Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura;
  • nella Missione 4 – Istruzione e ricerca;
  • nella Missione 5 – Inclusione e coesione.
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01