WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT
www.dirittobancario.it
Flash News

Parlamento e Consiglio UE si accordano sulla portabilità di contenuti e servizi online nel mercato interno

8 Febbraio 2017

Il 7 febbraio 2017 il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea hanno raggiunto un accordo provvisorio relativamente alla Proposta di Regolamento che garantisce la portabilità transfrontaliera dei contenuti e dei servizi online a pagamento in differenti Stati Membri del mercato interno.

Tale Proposta è mirata a rimuovere le restrizioni all’utilizzo di contenuti e servizi online come musica, giochi, film, sport e intrattenimento, acquistati a pagamento da cittadini di uno Stato Membro che si trovino temporaneamente in un altro Stato Membro, per lavoro, studio o vacanza.

I servizi gratuiti saranno invece esclusi da detta regolamentazione.

L’accordo provvisorio dovrà essere approvato dal Comitato per gli Affari Legali del Parlamento Europeo, dal Parlamento Europeo stesso e dal Consiglio dell’Unione Europea.

A seguito di tale eventuale approvazione, il Regolamento sarebbe applicabile nove mesi dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.


WEBINAR / 11 Novembre
Best execution: i nuovi RTS MiFID2 sulle strategie di esecuzione ordini

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10