Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
www.dirittobancario.it
Flash News

PA: dal CNDCEC lo schema di relazione al bilancio consolidato 2021

6 Settembre 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Il CNDCEC ha pubblicato la bozza di Relazione dell’organo di revisione sulla proposta di deliberazione consiliare e sullo schema di bilancio consolidato per l’esercizio 2021.

Lo schema di relazione, disponibile in allegato, è disposto nel rispetto del Decreto Legislativo 18/8/2000 n.267 (TUEL) sull’Ordinamento finanziario e contabile e dei principi contabili generali previsti dal Decreto Legislativo 118/2011.

Per l’elaborazione della relazione e per l’esercizio delle proprie funzioni l’organo di revisione può adottare e servirsi dei principi di vigilanza e controllo emanati dal CNDCEC.

La bozza di relazione prende in considerazione la normativa emanata fino alla data di pubblicazione del presente documento.

Il documento è composto da un testo word con una bozza della relazione dell’organo di revisione arricchito da commenti in corsivo e da tabelle in formato Excel editabili.

Il documento rappresenta una traccia per la compilazione della relazione da parte dell’organo di revisione, il quale resta esclusivo responsabile verso i destinatari dello stesso, nonché della documentazione a supporto prodotta nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo anche mediante apposite check-list.

Di cosa si parla in questo articolo
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter