WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Novità in materia di vigilanza consolidata sui gruppi finanziari

1 Luglio 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato da Banca d’Italia il 21° aggiornamento del 30 giugno 2015 alla Circolare n. 115 del 7 agosto 1990 recante Istruzioni per la compilazione delle segnalazioni di vigilanza su base consolidata.

A seguito della riforma del Titolo V (Soggetti operanti nel settore finanziario) del Testo Unico Bancario, contenuta nel decreto legislativo n. 141 del 13 agosto 2010 (di seguito, decreto), è stata introdotta, fra l’altro, la vigilanza consolidata sui gruppi finanziari.

Al fine di consentire alla Banca d’Italia l’acquisizione delle informazioni statistiche necessarie per l’esercizio della vigilanza su base consolidata, viene istituita una rilevazione periodica basata sulle informazioni attualmente prodotte dai gruppi bancari e dai gruppi di SIM quotati, opportunamente adattate nel rispetto del principio di proporzionalità e per tenere conto che i gruppi finanziari non sono tenuti a trasmettere il flusso informativo armonizzato in ambito europeo FINREP.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05

Iscriviti alla nostra Newsletter