WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II


Novità normative e problematiche applicative

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11


WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II
www.dirittobancario.it
Flash News

Novità in materia di vigilanza consolidata sui gruppi finanziari

1 Luglio 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato da Banca d’Italia il 21° aggiornamento del 30 giugno 2015 alla Circolare n. 115 del 7 agosto 1990 recante Istruzioni per la compilazione delle segnalazioni di vigilanza su base consolidata.

A seguito della riforma del Titolo V (Soggetti operanti nel settore finanziario) del Testo Unico Bancario, contenuta nel decreto legislativo n. 141 del 13 agosto 2010 (di seguito, decreto), è stata introdotta, fra l’altro, la vigilanza consolidata sui gruppi finanziari.

Al fine di consentire alla Banca d’Italia l’acquisizione delle informazioni statistiche necessarie per l’esercizio della vigilanza su base consolidata, viene istituita una rilevazione periodica basata sulle informazioni attualmente prodotte dai gruppi bancari e dai gruppi di SIM quotati, opportunamente adattate nel rispetto del principio di proporzionalità e per tenere conto che i gruppi finanziari non sono tenuti a trasmettere il flusso informativo armonizzato in ambito europeo FINREP.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 02 Dicembre
Conflitto d’interessi e operazioni con soggetti collegati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 11/11


WEBINAR / 11 Novembre
Finanziamenti con garanzia pubblica: problematiche attuali


Tra invalidità, risarcimento e danno erariale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/10

Iscriviti alla nostra Newsletter