WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06


WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme
www.dirittobancario.it
Flash News

L’imposizione indiretta sui vincoli di destinazione analizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato

4 Dicembre 2015

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha pubblicato lo Studio n. 132-2015/T a cura di Thomas Tassani su “L’imposizione indiretta sui vincoli di destinazione: nuovi orientamenti e prospettive interpretative”.

Lo Studio tratta in particolare i seguenti temi: la tassazione dei vincoli di destinazione secondo la Corte di Cassazione: i casi esaminati; la “nuova” imposta sui vincoli di destinazione secondo la Corte; conseguenze applicative della tesi interpretativa della Corte di Cassazione per la generalità dei vincoli di destinazione: la tassazione dei vincoli non traslativi e di quelli non liberali; le critiche avanzate alla interpretazione della Corte di Cassazione e le prospettive future; ulteriori effetti sul piano applicativo, in particolare con riferimento al momento di imposizione per i trust.

Per un ulteriore approfondimento al tema dell’imposizione indiretta del trust, ed in particolare all’evoluzione della giurisprudenza tributaria di merito rispetto all’orientamento della Cassazione, si richiama l’articolo pubblicato dal prof. Gianluigi Bizioli sul nostro nuovo Osservatorio “Trust e Dintorni” (cfr. contenuti correlati).


WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06

DB ALERT
Tutta l'informazione DB direttamente sulla tua email


Scegli i contenuti e quando riceverli

Iscriviti alla nostra Newsletter