WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

IVASS avvia un’indagine sulle polizze vita dormienti

10 Febbraio 2017
Di cosa si parla in questo articolo

IVASS ha pubblicato in data 8 febbraio 2017 una Lettera al mercato relativa all’avvio di un’indagine in tema di polizze vita dormienti.

In particolare, tale indagine dell’IVASS è volta a:

  1. rilevare primi dati sulla ampiezza del fenomeno, in termini di numero di polizze “dormienti” e relative somme assicurate, osservato negli ultimi cinque anni; e
  2. acquisire informazioni sui processi adottati dalle imprese di assicurazione per accertare il decesso degli assicurati, identificare e rintracciare i beneficiari, garantire il pagamento delle somme ai beneficiari.

L’informativa richiesta, previa valutazione da parte dell’organo amministrativo e dell’organo di controllo delle imprese, dovrà essere comunicata all’autorità entro il 31 maggio 2017 alla casella di posta: dormienti2017@ivass.it.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05

Iscriviti alla nostra Newsletter