WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi


Le novità della riforma TUF e Codice Civile

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/05


WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi nella riforma
www.dirittobancario.it
Flash News

Istruzioni ESMA sulle modalità di segnalazione alle Autorità nazionali di vigilanza per gli internalizzatori di regolamento

23 Aprile 2019
Di cosa si parla in questo articolo

ESMA ha pubblicato delle istruzioni sulle modalità di segnalazione alle Autorità nazionali competenti del volume e del valore di tutte le operazioni su titoli gestiti dagli internalizzatori di regolamento.

In particolare, il Regolamento (UE) n. 909/2014 (CSDR) prevede che i soggetti che regolano internamente operazioni su titoli, senza cioè trasmetterle ad un depositario centrale, ad una controparte centrale o ad un altro intermediario, siano considerati internalizzatori di regolamento.

Si ricorda che la prima comunicazione di cui all’articolo 9 prevista dal Regolamento CSDR all’Autorità nazionale competente dovrà essere effettuata tra l’1 e il 12 luglio 2019 e dovrà riguardare le operazioni internalizzate nel trimestre 1 aprile – 30 giugno 2019.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05


WEBINAR / 16 Giugno
La nuova responsabilità degli amministratori non esecutivi


Le novità della riforma TUF e Codice Civile

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/05