WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento
www.dirittobancario.it
Flash News

IOSCO: nuove specifiche al progetto sulle Credit Rating Agencies

14 Febbraio 2015
Di cosa si parla in questo articolo

In data 4 febbraio 2015, IOSCO ha approvato una specifica al progetto del Comitato 6 sulle Credit Rating Agencies (CRA) al fine di ottenere una maggiore comprensione del settore delle CRA ed in particolare dei prodotti e servizi offerti da tali soggetti che non siano riconducibili alla loro tradizionale attività di credit rating (i c.d. “other services and products”, come ad esempio i “private ratings”, “confidential ratings” o “indicative ratings”).

Il progetto si avvarrà delle nuove informazioni raccolte dal Comitato 6 attraverso i questionari inviati dalle CRA. I dati ottenuti costituiranno la base per le discussioni che si svilupperanno in seno al Comitato 6.

In una seconda fase, il Comitato si rivolgerà ad emittenti ed investitori per raccogliere informazioni relative alle modalità di utilizzo di tali prodotti.

Le risposte al questionario dovranno essere inviate a IOSCO entro il 23 marzo 2015.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05