WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

Informazioni sul nuovo regime fiscale dei fondi pensione: utilizzabile un Supplemento da allegare alla Nota informativa

18 Luglio 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Con Circolare del 16 luglio 2014, prot. n. 4842, la Covip ha fornito alcune precisazioni circa la corretta esecuzione degli obblighi informativi connessi alla recente variazione del regime di tassazione dei rendimenti dei fondi pensione.

Sul punto si ricorda che, con Decreto Legge n. 66 del 24 aprile 2014 recante “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale” e con la successiva Legge di conversione n. 89 del 23 giugno 2014, sono state introdotte alcune novità in materia di regime fiscale della previdenza complementare. In particolare, è stato previsto l’incremento all’11,50 per cento dell’aliquota dell’imposta sostitutiva per l’anno 2014, nonché l’innalzamento al 26 per cento della tassazione dei redditi derivanti dai rendimenti della rendita previdenziale.

Con presente Circolare la Covip ha precisato che, al fine di aggiornare le informazioni sul nuovo regime fiscale, i fondi pensione possano utilizzare un Supplemento da allegare alla Nota informativa.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06