WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore
www.dirittobancario.it
Flash News

IFRS 9: in consultazione le modifiche alle disposizioni Banca d’Italia sulle segnalazioni

6 Settembre 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha posto in pubblica consultazione le proposte di modifica, legate all’introduzione del principio contabile internazionale IFRS 9, alla:

  • Circolare n. 272 del 30 luglio 2008 “Matrice dei conti”;
  • Circolare n. 115 del 7 agosto 1990 “Istruzioni per la compilazione delle segnalazioni di vigilanza su base consolidata”;
  • Circolare n. 148 del 2 luglio 1991 “Manuale delle Segnalazioni Statistiche e di Vigilanza per gli Intermediari del Mercato Mobiliare”;
  • Circolare n. 189 del 21 ottobre 1993 “Manuale delle Segnalazioni Statistiche e di Vigilanza per gli Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio”;
  • Circolare n. 217 del 5 agosto 1996 “Manuale per la compilazione delle Segnalazioni di Vigilanza per gli Intermediari Finanziari, per gli Istituti di pagamento e per gli IMEL”.

La Circolare n. 217 è inoltre modificata per prevedere informazioni sulla prestazione di servizi di pagamento o emissione di moneta elettronica da parte di Istituti di pagamento e di IMEL stabiliti in Italia con succursali o reti di agenti o soggetti convenzionati.

La consultazione rimarrà aperta fino al 30 ottobre 2017.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 26 Novembre
Adeguata verifica della clientela: i nuovi RTS AMLA


Parte I - Il processo di identificazione e verifica del cliente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11

Iscriviti alla nostra Newsletter