WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione
www.dirittobancario.it
Flash News

Gestione reclami dei broker: nuove prescrizioni IVASS

21 Febbraio 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Con Lettera al mercato del 16 febbraio 2018 IVASS ha illustrato i principali esiti dell’indagine avviata lo scorso 6 ottobre 2017 sulla gestione reclami dei broker.

Al contempo, IVASS ha fornito indicazioni sulle azioni che i broker sono tenuti a porre in essere per assicurare la compliance alla disciplina in materia di gestione dei reclami nei confronti degli intermediari – tenuto conto che la stessa è ormai da oltre un anno obbligatoria e vincolante – e per accrescere il livello di sensibilizzazione dei broker sull’importanza di una gestione efficace e imparziale dei reclami, richiamandone l’attenzione sull’utilità del relativo processo di analisi per i conseguenti interventi di autocorrezione.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 24 Febbraio
Whistleblowing: la gestione del canale interno di segnalazione


Nuove Linee guida ANAC 26 novembre 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/02


WEBINAR / 10 Febbraio
Attuazione CCD 2 per banche e intermediari del credito


Estensione dell’ambito applicativo e riflessi operativi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/01