WEBINAR / 26 Novembre
Adeguata verifica della clientela: i nuovi RTS AMLA


Parte I - Il processo di identificazione e verifica del cliente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11


WEBINAR / 26 Novembre
Adeguata verifica della clientela: i nuovi RTS AMLA
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondo Indennizzo Risparmiatori: in GU le istruzioni per la presentazione delle domande

26 Agosto 2019
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 195 del 21 agosto 2019 il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze dell’8 agosto 2019 recante le modalità per la presentazione delle istanze di indennizzo al Fondo Indennizzo Risparmiatori (FIR).

Come noto, la legge del 30 dicembre 2018 n.145 ha istituito presso il Ministero dell’economia e delle finanze il Fondo Indennizzo Risparmiatori, chiamato ad indennizzare i risparmiatori che hanno subito un pregiudizio ingiusto da parte di banche e controllate con sede legale in Italia, poste in liquidazione coatta amministrativa dopo il 16 novembre 2015 e prima del 1° gennaio 2018.

La domanda di indennizzo potrà essere presentata esclusivamente in via telematica, accompagnata da idonea documentazione, a decorrere dal 22 agosto 2019 e per i 180 giorni previsti dalla normativa attraverso il portale informatico indicato tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10


WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10