WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondi alternativi: il parere finale dell’ESMA sul nuovo regime AIFMD

21 Novembre 2011
Di cosa si parla in questo articolo

Il 16 novembre scorso l’ESMA (European Securities and Markets Authority) ha pubblicato il suo parere definitivo (ESMA/2011/379) relativamente al nuovo regime normativo per i fondi alternativi di cui alla direttiva AIFMD (Alternative Investment Fund Managers Directive).

La nuova regolamentazione interesserà in particolare gli hedge funds, i fondi di private equity e di real estate, oltreché le società di gestione e le banche depositarie.

Scopo delle nuovo regime AIFMD sarà quello di garantire una maggiore trasparenza, prevenir il rischio sistemico ed aumentare il livello di tutela in favore degli investitori.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10