WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari
www.dirittobancario.it
Flash News

Esposizioni sovrane: dal BCBS i nuovi modelli per la voluntary disclosure

16 Novembre 2021

Il Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria (BCBS) ha pubblicato i nuovi standard per la voluntary disclosure per le esposizioni sovrane.

I nuovi standard comprendono tre modelli che le banche possono utilizzare per la disclosure della ripartizione giurisdizionale; della ripartizione valutaria; e secondo la classificazione contabile delle esposizioni.

L’attuazione di questi modelli è obbligatoria solo se richiesta dalle autorità di vigilanza nazionali. Le definizioni utilizzate nei modelli sono coerenti con il Framework di Basilea che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2023.


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10

Iscriviti alla nostra Newsletter