WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

EMIR: Consob richiama l’attenzione degli operatori sull’obbligo di segnalazione dei contratti derivati

23 Maggio 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Con Comunicazione n. 0069306 del 22 maggio 2017 la Consob ha richiamato l’attenzione degli operaori sull’obbligo di segnalazione dei contratti derivati ai sensi del Regolamento EMIR.

La presente Comunicazione segue l’analisi condotta dalla Consob nel corso del 2016 volta ad analizzare le segnalazioni di un gruppo di controparti (finanziarie e non finanziarie), identificate sulla base di un criterio dimensionale, con lo scopo di verificare il grado di completezza e di correttezza delle segnalazioni, tenendo conto delle prescrizioni di EMIR e dei regolamenti attuativi, oltreché delle indicazioni fornite dall’ESMA.

Il Comunicazione intende quindi informare il mercato dei principali punti di attenzione emersi nell’ambito della suddetta analisi affinché le controparti possano porre in essere i presidi necessari.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09


WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10