WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024


Novità per le banche e problematiche operative

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 07/06


WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024. Novità per le banche e problematiche operative
www.dirittobancario.it
Flash News

Disposizioni urgenti per l’attuazione del PNRR: le modifiche in Gazzetta Ufficiale

27 Febbraio 2023
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 47 del 24 febbraio 2023, il Decreto legge n. 13 del 24 febbraio 2023 recante disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune.

Per migliorare l’efficienza del coordinamento delle attività del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) da parte delle amministrazioni centrali, i decreti previsti dall’articolo 13, comma 1 del decreto-legge 11 novembre 2022, n. 173, possono prevedere la riorganizzazione della struttura dirigenziale generale o dell’unità di missione preposta alle attività previste dal PNRR, incluso il trasferimento delle funzioni e attività ad un’altra struttura dirigenziale già esistente.

Tale riorganizzazione deve essere fatta senza oneri aggiuntivi per la finanza pubblica e con le risorse umane, finanziarie e strumentali già assegnate.

In caso di trasferimento delle funzioni e attività, le risorse umane, finanziarie e strumentali precedentemente assegnate all’unità di missione devono essere assegnate alla struttura dirigenziale generale corrispondente.

Inoltre, per agevolare gli enti locali nella gestione del PNRR e garantire l’attuazione delle procedure di gestione, erogazione, monitoraggio, controllo e rendicontazione delle risorse del Piano, fino al 31 dicembre 2026 la percentuale di cui all’articolo 110, comma 1, secondo periodo, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, è elevata al 50% per gli enti locali incaricati dell’attuazione di interventi finanziati, in tutto o in parte, con le risorse del PNRR.

Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 21 giugno
Il pignoramento presso terzi alla luce del decreto n. 19/2024


Novità per le banche e problematiche operative

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 07/06


WEBINAR / 23 Maggio
Titolare effettivo in trust e istituti affini: nuova guida GAFI

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 07/05

Iscriviti alla nostra Newsletter