WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT
www.dirittobancario.it
Flash News

Decreto Sostegni: chiarimenti AE sulla fruizione dei nuovi contributi a fondo perduto

17 Maggio 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Con Circolare n. 5/E del 14 maggio 2021 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti ai fini della fruizione dei contributi a fondo perduto previsti dai commi da 1 a 9 dell’articolo 1 del Decreto-Legge 22 marzo 2021, n. 41 (Decreto Sostegni) e da altri provvedimenti.

Per quanto maggiormente interessa la Circolare precisa che i contributi a fondo perduto erogati lo scorso anno per far fronte alle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19, come per esempio quelli previsti dai Decreti Rilancio, Agosto, Ristori, Natale, non concorrono alla determinazione della soglia dei ricavi prevista dal Decreto Sostegni per l’accesso ai nuovi contributi.

Inoltre, non devono essere considerati ai fini del calcolo della riduzione del fatturato medio, né devono essere inclusi tra i ricavi previsti dalle soglie dimensionali per la determinazione delle percentuali.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 11 Novembre
Best execution: i nuovi RTS MiFID2 sulle strategie di esecuzione ordini

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10