WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/09


WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3
www.dirittobancario.it
Flash News

Decreto Imu-Bankitalia: la presa di posizione dell’Autorità

4 Febbraio 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Con comunicato stampa del 3 febbraio 2014 Banca d’Italia ha fornito i propri chiarimenti sugli effetti, per la stessa Autorità, conseguenti all’approvazione della legge 29 gennaio 2014, n. 5 (G.U. n. 23 del 29 gennaio 2014) di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 30 novembre 2013 n. 133 recante disposizioni urgenti concernenti l’IMU, l’alienazione di immobili pubblici e la Banca d’Italia (c.d. Decreto Imu-Bankitalia).

In particolare, Banca d’Italia si è sofferta sull’incidenza della suddetta legge relativamente ai seguenti profili: natura e proprietà della Banca d’Italia; effetti sui bilanci dei partecipanti al capitale; effetti per lo Stato e i contribuenti; il possibile riacquisto delle quote da parte della Banca d’Italia.

Come noto, la conversione in legge del Decreto Imu-Bankitalia è stata al centro di un accesso dibattito politico e mediatico, avente ad oggetto gli effetti che il sistema di ricapitalizzazione della Banca d’Italia, previsto nel decreto, avrà sia in termini di governance dell’Autorità, sia in termini di potenziali benefici per le banche e di potenziali costi per i contribuenti.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 30 Settembre
DORA e subappalto di servizi ICT


Gestione del rischio ICT e dei contratti nei nuovi RTS DORA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/09


WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio


La gestione dei dati AML nel nuovo AML package

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10

Iscriviti alla nostra Newsletter