WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite


Nuovi criteri probatori e presidi operativi nella gestione delle garanzie

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite
www.dirittobancario.it
Flash News

Crisi d’impresa e risanamento aziendale: grande successo al webinar DB

8 Novembre 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Grande successo al Webinar di venerdì organizzato da questa Rivista sulle novità del dl 118/2021 convertito con Legge 21 ottobre 2021 n. 147 in materia di Crisi d’impresa e risanamento aziendale.

L’evento è stato l’occasione per approfondire la nuova procedura di Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa, che si applicherà a decorrere dal 15 novembre 2021, del Concordato Semplificato per la liquidazione del patrimonio e della modifica agli Accordi di Ristrutturazione ed alla Convenzione di Moratoria.

Un evento ricco di spunti, che ha dato modo ai partecipanti di intervenire in diretta dando vita ad un vivace confronto e ad una serie di riflessioni sulla gestione delle complesse tematiche affrontate nel corso dell’evento.

Si segnalano i prossimi eventi di formazione rispettivamente:

  • del 25 novembre sui servizi finanziari e novità ESG che entreranno in vigore nel 2022;
  • del 1° dicembre sull’estinzione anticipata dei finanziamenti alla luce della sentenza Lexitor, del Decreto Sostegni bis e della pronuncia del Collegio di Coordinamento ABF.

Per il programma completo dei prossimi Webinar si rinvia all’apposita sezione dedicata agli eventi di formazione.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 29 Ottobre
Interessi sui costi del credito: gli impatti della sentenza Bank Polska


Riflessi su CQS, polizze, commissioni, sistemi e contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10


WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza


Comunicazioni BCE, ESAs, Banca d’Italia e IVASS

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 18/09