Iscriviti alla nostra Newsletter
www.dirittobancario.it
Flash News

Costituzione del trust attraverso la trasformazione di società: nuovo studio del CNN

8 Maggio 2013
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato dal Consiglio Nazionale del Notariato lo Studio n. 17-2013/I a firma di Daniele Muritano relativamente al tema de “La trasformazione di società in trust”.

Lo Studio tratta della costituzione del trust attraverso lo strumento giuridico della trasformazione eterogenea delle società (nel caso di specie, di capitali).

Lo Studio si sofferma sui seguenti profili: la trasformazione eterogenea atipica; la trasformazione eterogenea atipica e trasformazione di società in trust; dalla società al trust attraverso procedimenti indiretti; la società partecipata da un unico trustee e la trasformazione in impresa individuale; il trattamento tributario della trasformazione eterogenea di società in trust.

Di cosa si parla in questo articolo
DB ALERT
Tutta l'informazione DB direttamente sulla tua email


Scegli i contenuti e quando riceverli

DB Premium
Gli Atti dei Convegni DB, giurisprudenza, normativa nazionale ed europea in una banca dati dedicata
Iscriviti alla nostra Newsletter